Project Description

A COSA SERVE LA VISITA OCULISTICA?

La visita oculistica serve a valutare le condizioni di salute degli occhi e quindi a diagnosticare o escludere la presenza di patologie oculari.

Poiché molte malattie oculari sono asintomatiche è raccomandabile eseguire esami oculari periodici, soprattutto se in famiglia sono presenti soggetti con patologie della vista.

COME SI SVOLGE UNA VISITA DIETISTICA?

Anamnesi: Nel corso della prima fase della visita il medico specialista provvederà a raccogliere il più ampio numero di informazioni sulla storia clinica e familiare del paziente.

Esame obiettivo e test mirati: Il medico provvederà poi a effettuare un esame degli occhi sia per la loro parte esterna (ispezione delle palpebre e dei tessuti circostanti, delle congiuntive, della sclera, della cornea e dell’iride) sia per la loro parte interna per andare ad indagare il livello di acutezza visiva, la funzionalità pupillare e la motilità dei muscoli esterni dell’occhio.

La visita generalmente si conclude con la misurazione della pressione intraoculare e con l’esame del fondo oculare (utilizzato per studiare le strutture oculari collocate posteriormente all’iride e al cristallino).

La visita dura in media 30-40 minuti.

PRESTAZIONE PREZZO
Prima visita € 115,00
Visita di controllo € 60,00

SPECIALISTA

Dott.ssa Serena Telani
oculista

ORARI

Martedì pomeriggio su appuntamento

INFO E PRENOTAZIONI

+39 010 0987850
morego@coopsaba.it